Benvenutə su Distrattivo, il blog che celebra l’arte della distrazione e del caos creativo! Sono entusiasta di annunciarvi che, dopo una pausa di sette anni, Distrattivo è tornato.
Mi chiamo Antonio, abito a Torino e sono un video editor e specializzato di ripresa per svariate trasmissioni televisive di successo, appassionato delle contraddizioni che la vita mi offre. Avevo aperto questo blog motivato dall’appena ricevuta diagnosi di ADHD dell’adulto, motivazione smorzata qualche mese dopo dalla realtà dei fatti, quella di trovarmi a tu per tu con la nuova diagnosi riscoprendo me stesso.
Durante questo periodo, tra cicli di periodi fortunati e ricadute ho continuato ad esplorare e coltivare la mia passione per la creatività non convenzionale e ho accumulato una vasta esperienza che voglio condividere con voi attraverso questo blog. Attraverso Distrattivo, voglio continuare a celebrare l’importanza della distrazione e dell’improvvisazione nella vita e nell’arte perché la distrazione non è solo un difetto, ma anche un dono da accogliere e far fruttare.
In questo spazio, troverete una serie di post che esplorano come l’abbraccio delle distrazioni possa migliorare la nostra creatività e produttività. Ci saranno consigli, suggerimenti e idee per aiutarvi a trovare l’ispirazione nei momenti meno attesi e per liberare la vostra creatività attraverso l’abbondanza di distrazioni.
Inoltre, Distrattivo ospiterà anche tutte le mie passioni, come l’arte e la musica, tra le discipline che mi hanno portato a diventare una persona migliore sulla strada per l’auto-realizzazione. Inoltre proverò a pubblicare interviste con artisti, scrittori, musicisti e creativi di tutti gli ambiti per scoprire come affrontano e utilizzano la distrazione nel loro lavoro.
Mi auguro di essere una voce in più che possa aiutare chi come me vive ogni giorno un’esistenza da neurodiverso con ADHD. Scrivendo di queste tematiche, aiuto anche me stesso a capire e dare un nome a tutto ciò che percepisco.
Sono molto emozionato di condividere con voi questo nuovo capitolo di Distrattivo e spero di ispirare e motivare voi lettori ad abbracciare la distrazione e a creare qualcosa di bello e sorprendente. Grazie per aver scelto di essere parte di questa avventura!